Edoardo Frittoli

-

Nei migliori scatti dell'ultima settimana, i fotografi di tutto il mondo ci hanno raccontato di:

STORIA DI 4 AUTOMOBILI

Una storia finita bene, una male. La Iso Grifo che fu di Johnny Hallyday, nella sua livrea rosso fuoco, è stata battuta all'asta presso la sede parigina di Sotheby's. La fine ingloriosa di una Chevrolet Corvette Stingray che farebbe gola ai collezionisti di tutto il mondo. E' stata pressata assieme ad altre auto classiche dalla polizia delle Filippine dopo un maxisequestro di beni in seguito ad una inchiesta anticorruzione.

Una storia bella quella della singolare Amphicar, la piccola rodaster anfibia che ha ripreso il mare a Sydney dopo un restauro amoroso. A poca distanza si consumava la storia macabra del Mercedes SUV finito tra le tombe di un cimitero della periferia della città australiana dopo avere perso il controllo.

IL CARNEVALE IMPAZZA, I CLOWN SONO TRISTI

Quello di Rio, e quello di Venezia: i più famosi al mondo. In Brasile hanno catturato l'attenzione dei fotografi le celebrazioni organizzate da pazienti e personale sanitario di un ospedale psichiatrico della città. A Londra, per un giorno, centinaia di clown hanno smesso di sorridere per ricordare con una messa di suffragio l'inventore dell'arte della clowneria, Joseph Grimaldi, scomparso nel lontano 1837.

S'IMBIANCA LA VILLE LUMIERE, PARTONO LE OLIMPIADI (INVERNALI E RURALI)

La neve ha coperto i boulevard e i monumenti di Parigi il 7 febbraio, regalando alla Ville Lumière una nuova livrea dove riflettere le proprie celeberrime luci notturne. A Pyeongchang fervono i preparativi per le Olimpiadi invernali che hanno riunito almeno nello sport le due Coree. Nel Punjab, cuore dell'India, si sono svolte invece le tradizionali Olimpiadi rurali, caratterizzate dalle coloratissime gare di cammelli.

MISSION TO MARS

Sembra sempre più vicino il pianeta rosso, sognato dall'uomo e raccontato dalla fantascienza, dal cinema e dai videogames degli anni 70-80. Nel deserto dell'Oman si è svolta la simulazione AMADEE-18 e il laboratorio SpaceX ha lanciato una Tesla con un finto pilota in direzione di Marte per iniziativa del fondatore della marca statunitense Elon Musk.

© Riproduzione Riservata

Commenti