Edoardo Frittoli

-

Negli scatti più significativi dell'ultima settimana i fotografi ci hanno raccontato di:

Feste e religioni

La Domenica delle Palme dei cattolici di tutto il mondo con i confratelli incappucciati di Siviglia, dei piccoli fedeli dal Nicaragua e deii Cardinali in Piazza San Pietro, una celebrazione contemporanea alla lunga festa indù dedicata al dio Kapaleeshwarar a Chennai, nel Tamil Nadu.

Pro e contro le armi da fuoco

La grande manifestazione contro la diffusione delle armi da fuoco che ha riempito le piazze e le strade delle grandi città degli Stati Uniti nella March for Our Lives e la solitudine di un armaiolo del North Carolina che mostra due fucili prodotti dalla Remington, la più antica fabbrica di armi americana recentemente fallita. Una protesta virtuale contro Donald Trump al Museum of Illusions di Hollywood dove è possibile fingere di mandare al tappeto la caricatura del Presidente Usa.

Tempo che passa, fermi nel tempo

Immersi nella storia dell'Irlanda del Nord si sono trovati il Principe Harry e la futura moglie, l'attrice americana Meghan Markle durante il recente viaggio a Belfast dove hanno visitato una tra le più antiche imprese della città: il The Crown Liquor Saloon, un "gin palace" di epoca vittoriana. Il tempo si è fermato, nonostante le centinaia di lancette in movimento, in un piccolo laboratorio di orologeria di Kuala Lumpur, le cui pareti coperte dai quadranti di centinaia di orologi ricordano uno dei più famosi video del Pink Floyd, quello di Time, che sembra rivivere nei pochi metri quadrati del negozio.

Luce e sport

Quella del tramonto sulla costa di Jeddah, negli Emirati, che ha dipinto le silhouette degli atleti durante le spettacolari acrobazie sul flyboard del festival BMX. O la luce filtrata dalle acque del Mediterraneo di fronte a Marsiglia durante una battuta di pesca subacquea con la lancia.

© Riproduzione Riservata

Commenti