Le foto del giorno, 26.3.2013
Lifestyle

Le foto del giorno, 26.3.2013

Otto immagini per un'istantanea sul mondo: da Kiev a uno Yoda di sabbia sulle spiagge inglesi

Le foto di oggi ci portano a Dukovany nella Repubblica Ceca, a Nicosia Cipro, a Washington  DC negli USA, a Daejeon in Corea del Sud, a Vrindavan in India, a Vaziani in Georgia, a Kiev in Ucraina e a Weston-super-Mare in Inghilterra...


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo,  mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal  ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che  inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a  vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica  la selezione; ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione, non solo "documento", ma soprattutto  espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e  rappresentativo."

Emily Irving-Swift/AFP/Getty Images

26 marzo 2013. Un ragazzo grida slogan durante un corteo studentesco davanti al Parlamento di Nicosia, Cipro, nel corso di una manifestazione contro il piano di salvataggio finanziario dell'isola.

I più letti

avatar-icon

Panorama