Photo Department

-

I mimi, gli acrobati​ e i giocolieri del Cirque du Soleil stanno per tornare in Italia con lo spettacolo Quidam, che dal 22 ottobre al 30 novembre andrà in scena con 37 repliche ​a Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna e Pesaro.

Realizzato con un cast di 52 artisti,​​ lo show​ ha per protagonista una bambina di nome Zoé ​(interpretata dall'italo-argentina ​Alessandra Gonzales) che​,​ annoiata dalla monotonia della sua esistenza​ e​ ​ignorata da genitori apatici, ​per sfuggire dal​ senso di​ vuoto che la opprime​, ​scivola in un mondo magico​ e onirico dove degli stravaganti personaggi la incoraggiano a liberare la propria anima imprigionata nella tristezza. Lo spettacolo è nato nel 1996 e dal 2010 è partito per una tournée che sta attraversando i cinque continenti.

​Fondat​o nel 1984 a Montreal, in Canada​, da Guy Lalibert​é, ​un ex-mangiatore di fuoco, ​e​ ​formato inizialmente ​da una ventina di artisti di strada, ​i​l Cirque du Soleil ​è ​diventato nel tempo la ​compagnia circense più grande e conosciuta a livello internazionale​, con cui lavorano oltre 4​.000 persone, di cui 1200 artisti di ​circa ​50 ​diverse ​nazionalit​à.

© Riproduzione Riservata

Commenti