Le foto più belle del 2013 - Proteste
Lifestyle

Le foto più belle del 2013 - Proteste

Un anno in "movimento" negli scatti dei migliori fotoreporter: manifestazioni, piazze, militanza, vere e proprie battaglie...

Continuiamo il viaggio all'indietro nelle foto più belle del 2013 con una gallery la cui parola chiave è "Proteste": una selezione di immagini che raccontano il mondo in subbuglio. Ci sono le manifestazioni anti-governative, dal Cairo a Kiev, da Rio de Janeiro a San'a', i militanti contro il "matrimonio gay" a Parigi, le iniziative contro i massicci programmi di sorveglianza della NSA (l’agenzia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti), gli animalisti contro il consumo di carne, militanti anticapitalisti in piazza a Francoforte, l'estrema destra in piazza contro l'Europa ad Atene... Trenta immagini che raccontano un anno in movimento. Sicuramente mancano proteste importantissime e ci sono sfuggiti scatti indimenticabili: si chiede ammenda. Mancano sicuramente le proteste, tutte rigorosamente in topless ma sui temi più svariati, del movimento delle FEMEN. È perché gli abbiamo dedicato una gallery intera (in arrivo). 

 

Di seguito, alcune delle gallery dedicate alle proteste nel mondo nel corso del 2013:

Brasile Le foto più belle della protesta  e Un milione in piazza: le foto da Rio De Janeiro

Ucraina La protesta nelle foto più belle

TurchiaLe foto più belle della protesta  e La sfida al potere dell'uomo in piedi, #duranadam

Proteste nel mondo

 

Foto più belle del 2013: ATTIMI  - SPETTACOLO DELLA NATURA  

EPA/ABED AL HASHLAMOUN

8 novembre 2013. A Hebron, in Cisgiordania, un ragazzo palestinese con la maschera di Guy Fawkes fotografato oltre un copertone dato alle fiamme, durante degli scontri con le forse di sicurezza israeliana in seguito al funerale del palestinese Anas al-Atrash.

I più letti

avatar-icon

Photo Department