Le foto più belle del 2013 - Proteste
Le foto più belle del 2013 - Proteste
Foto

Le foto più belle del 2013 - Proteste

Un anno in "movimento" negli scatti dei migliori fotoreporter: manifestazioni, piazze, militanza, vere e proprie battaglie...

Continuiamo il viaggio all'indietro nelle foto più belle del 2013 con una gallery la cui parola chiave è "Proteste": una selezione di immagini che raccontano il mondo in subbuglio. Ci sono le manifestazioni anti-governative, dal Cairo a Kiev, da Rio de Janeiro a San'a', i militanti contro il "matrimonio gay" a Parigi, le iniziative contro i massicci programmi di sorveglianza della NSA (l’agenzia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti), gli animalisti contro il consumo di carne, militanti anticapitalisti in piazza a Francoforte, l'estrema destra in piazza contro l'Europa ad Atene... Trenta immagini che raccontano un anno in movimento. Sicuramente mancano proteste importantissime e ci sono sfuggiti scatti indimenticabili: si chiede ammenda. Mancano sicuramente le proteste, tutte rigorosamente in topless ma sui temi più svariati, del movimento delle FEMEN. È perché gli abbiamo dedicato una gallery intera (in arrivo). 

 

Di seguito, alcune delle gallery dedicate alle proteste nel mondo nel corso del 2013:

Brasile Le foto più belle della protesta  e Un milione in piazza: le foto da Rio De Janeiro

Ucraina La protesta nelle foto più belle

Turchia Le foto più belle della protesta  e La sfida al potere dell'uomo in piedi, #duranadam

Proteste nel mondo

 

Foto più belle del 2013: ATTIMI  - SPETTACOLO DELLA NATURA  

EPA/ANATOLY MALTSEV

Kiev, Ucraina, 9 dicembre 2013. Una manifestante "pro-EU" offre una tazza di tè ai soldati dell'esercito ucraino schierati presso una barricata costruita dai manifestanti per bloccare la strada che conduce in Piazza Indipendenza. Un momento delle manifestazioni che durano da oltre tre settimane, in cui almeno 200.000 persone hanno chiesto le dimissioni del governo di Viktor Yanukovych, da quando ha annunciato il mancato accordo di associazione con l'Unione europea, sotto le pressione economiche della Russia.

 

Ucraina La protesta nelle foto più belle

Ti potrebbe piacere anche

I più letti