Le foto più belle del 2013 - Proteste
Lifestyle

Le foto più belle del 2013 - Proteste

Un anno in "movimento" negli scatti dei migliori fotoreporter: manifestazioni, piazze, militanza, vere e proprie battaglie...

Continuiamo il viaggio all'indietro nelle foto più belle del 2013 con una gallery la cui parola chiave è "Proteste": una selezione di immagini che raccontano il mondo in subbuglio. Ci sono le manifestazioni anti-governative, dal Cairo a Kiev, da Rio de Janeiro a San'a', i militanti contro il "matrimonio gay" a Parigi, le iniziative contro i massicci programmi di sorveglianza della NSA (l’agenzia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti), gli animalisti contro il consumo di carne, militanti anticapitalisti in piazza a Francoforte, l'estrema destra in piazza contro l'Europa ad Atene... Trenta immagini che raccontano un anno in movimento. Sicuramente mancano proteste importantissime e ci sono sfuggiti scatti indimenticabili: si chiede ammenda. Mancano sicuramente le proteste, tutte rigorosamente in topless ma sui temi più svariati, del movimento delle FEMEN. È perché gli abbiamo dedicato una gallery intera (in arrivo). 

 

Di seguito, alcune delle gallery dedicate alle proteste nel mondo nel corso del 2013:

Brasile Le foto più belle della protesta  e Un milione in piazza: le foto da Rio De Janeiro

Ucraina La protesta nelle foto più belle

TurchiaLe foto più belle della protesta  e La sfida al potere dell'uomo in piedi, #duranadam

Proteste nel mondo

 

Foto più belle del 2013: ATTIMI  - SPETTACOLO DELLA NATURA  

MOHAMMED AL-SHAIKH/AFP/Getty Images

12 Aprile 2013. Nel villaggio di A'ali, a sud di Manama, in Bahrein, un gruppo di donne a capo coperto, di cui una indossa una maschera di Guy Fawkes, durante una manifestazione anti-regime a sostegno della democrazia è per la liberazione degli attivisti politici incarcerati.

I più letti

avatar-icon

Photo Department