Le foto più belle del 2013 - Attimi
Le foto più belle del 2013 - Attimi
Foto

Le foto più belle del 2013 - Attimi

Dalle proteste in Turchia a un concerto di Springsteen, dal red carpet della Berlinale alla vita quotidiana in Somalia... 25 istanti dell'anno che finisce

Questa gallery è la prima della serie che dedichiamo alle "foto più belle del 2013", ciascuna caratterizzata da una parola-chiave che accomuna gli scatti selezionati. Cominciamo con "Attimi": 25 immagini che ci sono parse immortalare meglio di altre un istante, un frammento del tempo, ciascuna raccontando il pezzetto di una storia, piccola o grande, di vita pubblica o in angoli sperduti del mondo. Dal ballo inaugurale della seconda presidenza Obama al "Lunedì bagnato" nella Repubblica Ceca, dalle proteste in Piazza Taksim al primo concerto di Bruce Springsteen in Cile, con questi 25 istanti nostro viaggio a ritroso nel 2013.

 

Foto più belle del 2013: SPETTACOLO DELLA NATURA  - PROTESTE

YASUYOSHI CHIBA/AFP/Getty Images

15 ottobre 2013. Un poliziotto punta un'arma contro un manifestante dopo una protesta nella "Giornata del professore" a Rio de Janeiro, in Brasile. Diecimila insegnanti brasiliani, in sciopero da due mesi, sono tornati a manifestare nelle principali città del Paese, con la solidarietà della cittadinanza, chiedendo aumenti salariali. Rivendicazioni che rientrano nel movimento più ampio, culminato in giugno nelle proteste contro l’aumento del costo dei trasporti, la corruzione e le spese eccessive per i mondiali. Tra i manifestanti pacifici si sono infiltrati gruppi violenti, al cui lancio di pietre e molotov i poliziotti hanno risposto con lacrimogeni.

I più letti