Le foto più belle del 2013 - Attimi
Le foto più belle del 2013 - Attimi
Foto

Le foto più belle del 2013 - Attimi

Dalle proteste in Turchia a un concerto di Springsteen, dal red carpet della Berlinale alla vita quotidiana in Somalia... 25 istanti dell'anno che finisce

Questa gallery è la prima della serie che dedichiamo alle "foto più belle del 2013", ciascuna caratterizzata da una parola-chiave che accomuna gli scatti selezionati. Cominciamo con "Attimi": 25 immagini che ci sono parse immortalare meglio di altre un istante, un frammento del tempo, ciascuna raccontando il pezzetto di una storia, piccola o grande, di vita pubblica o in angoli sperduti del mondo. Dal ballo inaugurale della seconda presidenza Obama al "Lunedì bagnato" nella Repubblica Ceca, dalle proteste in Piazza Taksim al primo concerto di Bruce Springsteen in Cile, con questi 25 istanti nostro viaggio a ritroso nel 2013.

 

Foto più belle del 2013: SPETTACOLO DELLA NATURA  - PROTESTE

EPA/SEDAT SUNA

31 maggio 2013. Un manifestante con maschera antigas affronta i gas lacrimogeni lanciati dalla polizia per disperdere i dimonstranti contro il progetto di costruzione di un nuovo centro commerciale in piazza Taksim a Istanbul, Turchia. Le manifestazioni, iniziate il 28 maggio a difesa del Parco Gezi, si sono estese a tutto il Paese, in dissenso verso il governo di Recep Tayyip Erdogan, il suo uso sproporzionato della forza, i numerosissimi arresti, e le politiche di restrizioni alle libertà civili e politiche. 

I più letti