USA Military Photographer of the Year 2014
USA Military Photographer of the Year 2014
Foto

Le foto militari più belle dell'anno

Le immagini vincitrici del MILPHOG 2014, il concorso che ogni anno premia i migliori fotografi in uniforme degli Stati Uniti

Istituito dall'Ufficio per gli Affari pubblici del Segretario alla Difesa degli Stati Uniti, l'annuale Premio al Fotografo militare dell'anno (MILPHOG) è pensato come una forma di riconoscimento per il lavoro dei militari dell'esercito federale attivi nell'ambito della comunità artistica e fotografica, allo scopo di promuoverne le eccellenze. L'iniziativa mira anche a favorire la traduzione in immagini, per il pubblico esterno al mondo delle forze armate, delle variegate esperienze in cui sono impegnati i soldati a stelle e strisce presenti nei diversi scenari bellici del pianeta. 

Le foto vincitrici dell'edizione 2012


Per il 2014 il Premio al Fotografo militare dell'anno è andato allo Staff Sergeant Vernon Young Jr. In questa gallery, ecco una selezione delle sue immagini, delle altre premiate dalla giuria  nelle diverse categorie del concorso e di quelle che hanno ricevuto una menzione d'onore.

MILPHOG/Vernon Young
Una foto dal titolo "Down and Dirty" dello Staff Sergeant Vernon Young, vincitore del premio Fotografo militare dell'anno. 16 marzo 2014. Lo Staff Sergeant Kyle McGann, tecnico artificiere, sale a bordo di un veicolo anti ordigni esplosivi improvvisati durante una sessione di addestramento.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti