Le foto militari USA più belle del 2012
Le foto militari USA più belle del 2012
Foto

Le foto militari USA più belle del 2012

Le esperienze dei militari a stelle e strisce impegnati nei vari scenari bellici in giro per il mondo, raccontate dalle foto vincitrici del concorso USA Fotografo militare dell'anno

Il premio al Fotografo militare dell'anno (MILPHOG) è stato pensato dall'Ufficio del Segretario alla Difesa per gli Affari Pubblici per dare un riconoscimento al lavoro dei militari che, all'interno dell'esercito USA, operano nell'ambito della comunità artistica e fotografica, promuovendone le eccellenze; e con l'obiettivo di tradurre in immagini, per il vasto pubblico non di settore, le variegate esperienze dei militari a stelle e strisce presenti nei vari scenari bellici mondiali in cui sono impegnati.


In questa fotogallery vi proponiamo una selezione delle immagini premiate - o che hanno ricevuto una menzione d'onore - nelle diverse categorie del concorso. Il Premio al fotografo militare dell'anno è andato al Master Sergeant dell'aeronautica militare Jeremy Lock.

Michael R. Holzworth/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - 2° premio nella Categoria "Combat Training".

"Name, Rank, and Service Number", Foto del TSgt Michael R. Holzworth.

30 agosto 2012. Acqua ghiacciata viene gettata addosso al sergente Fernando Diaz, bendato (un medico di campo assegnato alla 568a Compagnia medica) a Camp Humphreys, nella Repubblica di Corea, durante un finto interrogatorio da parte delle forze di opposizione prima di una prova scritta di 100 domanda sulle sue conoscenze medice, nell'ambito del 2012 Pacific Regional Medical Command Best Medic Competition a Wahiawa, Hawaii, un test fisico e mentale di 72 ore.

I più letti