Le foto militari USA più belle del 2012
Le foto militari USA più belle del 2012
Foto

Le foto militari USA più belle del 2012

Le esperienze dei militari a stelle e strisce impegnati nei vari scenari bellici in giro per il mondo, raccontate dalle foto vincitrici del concorso USA Fotografo militare dell'anno

Il premio al Fotografo militare dell'anno (MILPHOG) è stato pensato dall'Ufficio del Segretario alla Difesa per gli Affari Pubblici per dare un riconoscimento al lavoro dei militari che, all'interno dell'esercito USA, operano nell'ambito della comunità artistica e fotografica, promuovendone le eccellenze; e con l'obiettivo di tradurre in immagini, per il vasto pubblico non di settore, le variegate esperienze dei militari a stelle e strisce presenti nei vari scenari bellici mondiali in cui sono impegnati.


In questa fotogallery vi proponiamo una selezione delle immagini premiate - o che hanno ricevuto una menzione d'onore - nelle diverse categorie del concorso. Il Premio al fotografo militare dell'anno è andato al Master Sergeant dell'aeronautica militare Jeremy Lock.

Clinton Firstbrook/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "News".

The Hard Goodbye, Foto del SSgt Clinton Firstbrook.

24 giugno 2012. Il Lance corporal Isaac Ramirez, Marine dello Squadrone 471, di guardia accanto alla salma del Pfc. Nicolai 'Cola' Jensen, nella Chiesa di S. Patrizio di Inver Grove Heights, in Minnesota, , mentre la fidanzata di Jensen, Abby Cuttell, gli dice addio. Jensen è recentemente scomparso mentre frequentava la Scuola di Fanteria.

I più letti