Le foto militari USA più belle del 2012
Lifestyle

Le foto militari USA più belle del 2012

Le esperienze dei militari a stelle e strisce impegnati nei vari scenari bellici in giro per il mondo, raccontate dalle foto vincitrici del concorso USA Fotografo militare dell'anno

Il premio al Fotografo militare dell'anno (MILPHOG) è stato pensato dall'Ufficio del Segretario alla Difesa per gli Affari Pubblici per dare un riconoscimento al lavoro dei militari che, all'interno dell'esercito USA, operano nell'ambito della comunità artistica e fotografica, promuovendone le eccellenze; e con l'obiettivo di tradurre in immagini, per il vasto pubblico non di settore, le variegate esperienze dei militari a stelle e strisce presenti nei vari scenari bellici mondiali in cui sono impegnati.


In questa fotogallery vi proponiamo una selezione delle immagini premiate - o che hanno ricevuto una menzione d'onore - nelle diverse categorie del concorso. Il Premio al fotografo militare dell'anno è andato al Master Sergeant dell'aeronautica militare Jeremy Lock.

Reece Lodder/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - 3° premio nella Categoria "Feature".

Run For a Brother, Foto del Cpl Reece Lodder.

29 maggio 2012. Il caporale dei Marine Garrett Carnes, in sedia a rotelle, leader di squadra del 3° Plotone della Compagnia delle Indie, 3° Battaglione, 3° reggimento marino, 22 anni, nativo di Mooresville, scherza con il sergente Kenney Clark, un collega leader di squadra, durante una corsa motivazionale presso la Marine Corps Base Hawaii, per onorare "La vita e il sacrificio di Carnes". Il fante ha perso le gambe nello scoppio di un ordigno esplosivo improvvisato, durante un'operazione di combattimento nel distretto di Khan Neshin, nella provincia di Helmand, in Afghanistan, il 19 febbraio. Poco prima dell'attacco, Carnes avevano guadagnato una promozione per merito nel combattimento, salendo al grado di caporale. Un gruppo di suoi compagni marine hanno corso per 46 miglia in suo onore, percorrendo la stessa distanza tra il villaggio afghano in cui è stato ferito, Malakhan, e la posizione di combattimento da cui operava, la Observation Post Thomas Hill.

I più letti

avatar-icon

Photo Department