Le foto militari USA più belle del 2012
Lifestyle

Le foto militari USA più belle del 2012

Le esperienze dei militari a stelle e strisce impegnati nei vari scenari bellici in giro per il mondo, raccontate dalle foto vincitrici del concorso USA Fotografo militare dell'anno

Il premio al Fotografo militare dell'anno (MILPHOG) è stato pensato dall'Ufficio del Segretario alla Difesa per gli Affari Pubblici per dare un riconoscimento al lavoro dei militari che, all'interno dell'esercito USA, operano nell'ambito della comunità artistica e fotografica, promuovendone le eccellenze; e con l'obiettivo di tradurre in immagini, per il vasto pubblico non di settore, le variegate esperienze dei militari a stelle e strisce presenti nei vari scenari bellici mondiali in cui sono impegnati.


In questa fotogallery vi proponiamo una selezione delle immagini premiate - o che hanno ricevuto una menzione d'onore - nelle diverse categorie del concorso. Il Premio al fotografo militare dell'anno è andato al Master Sergeant dell'aeronautica militare Jeremy Lock.

Joshua L DeMotts/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "Combat Operational".

Green Eyes II, Foto del SSgt  Joshua L DeMotts.

2 Maggio 2012. Soldati dell'esercito degli Stati Uniti, membru del 1° Battaglione, 501° Reggimento di Fanteria, presso l'avamposto di combattimento di Sabari, in Afghanistan, sorvegliano l'area circostante, alla vigilia di una missione di attacco aereo di più giorni vicino al confine pakistano con l'Afghanistan orientale, nella provincia di Khost.

I più letti

avatar-icon

Photo Department