Le foto militari USA più belle del 2012
Le foto militari USA più belle del 2012
Foto

Le foto militari USA più belle del 2012

Le esperienze dei militari a stelle e strisce impegnati nei vari scenari bellici in giro per il mondo, raccontate dalle foto vincitrici del concorso USA Fotografo militare dell'anno

Il premio al Fotografo militare dell'anno (MILPHOG) è stato pensato dall'Ufficio del Segretario alla Difesa per gli Affari Pubblici per dare un riconoscimento al lavoro dei militari che, all'interno dell'esercito USA, operano nell'ambito della comunità artistica e fotografica, promuovendone le eccellenze; e con l'obiettivo di tradurre in immagini, per il vasto pubblico non di settore, le variegate esperienze dei militari a stelle e strisce presenti nei vari scenari bellici mondiali in cui sono impegnati.


In questa fotogallery vi proponiamo una selezione delle immagini premiate - o che hanno ricevuto una menzione d'onore - nelle diverse categorie del concorso. Il Premio al fotografo militare dell'anno è andato al Master Sergeant dell'aeronautica militare Jeremy Lock.

Ken Scar/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "Combat Operational".

Looking through the pain, Foto del SGT Ken Scar.

3 febbraio 2012. Provincia di Khowst, Afghanistan. Il Sergente Courtney Sanders, nativo di Austin, in Texas, medico con il 3° Plotone, batteria A, 2° Battaglione, 377° Reggimento Artiglieria Paracadutisti, Task Force Spartan, aiuta un membro della polizia afgana in uniforme a soccorrere un bambino afghanoferitosi gravemente a un piede con una ruota della bicicletta, in un piccolo villaggio nei pressi della Forward Operating Base Salerno.

I più letti