Le foto militari USA più belle del 2012
Le foto militari USA più belle del 2012
Foto

Le foto militari USA più belle del 2012

Le esperienze dei militari a stelle e strisce impegnati nei vari scenari bellici in giro per il mondo, raccontate dalle foto vincitrici del concorso USA Fotografo militare dell'anno

Il premio al Fotografo militare dell'anno (MILPHOG) è stato pensato dall'Ufficio del Segretario alla Difesa per gli Affari Pubblici per dare un riconoscimento al lavoro dei militari che, all'interno dell'esercito USA, operano nell'ambito della comunità artistica e fotografica, promuovendone le eccellenze; e con l'obiettivo di tradurre in immagini, per il vasto pubblico non di settore, le variegate esperienze dei militari a stelle e strisce presenti nei vari scenari bellici mondiali in cui sono impegnati.


In questa fotogallery vi proponiamo una selezione delle immagini premiate - o che hanno ricevuto una menzione d'onore - nelle diverse categorie del concorso. Il Premio al fotografo militare dell'anno è andato al Master Sergeant dell'aeronautica militare Jeremy Lock.

Michael J. MacLeod/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - 2° premio nella Categoria "Pictorial".

Constellations, Foto del SGT Michael J. MacLeod.

23 Maggio 2012. Un elicottero CH-47 Chinook in partenza per una missione di attacco da Ab Banda, nella provincia di Ghazni, in Afghanistan. L'unità impiegata nell'operazione fa parte del Combat Team della 1a Brigata della 82a Airborne Division, schierata nella zona a marzo per contribuire a portare la sicurezza nelle zone lungo la strada principale del paese, tra Kabul e Kandahar.

I più letti