Luca Piva

-

Debutterà il prossimo 11 novembre, nel Veterans Day 2012 (la Giornata di festa federale che celebra i veterani di guerra), al Museum of fine Arts di Houston, in Texas, la mostra WAR/PHOTOGRAPHY. Descritta dai curatori come un evento senza precedenti, la mostra esplora l'esperienza della guerra attraverso gli occhi dei fotografi. In esposizione circa 500 oggetti, tra cui fotografie, libri, riviste, album e attrezzatura fotografiche.


Grandi protagonisti sono gli scatti realizzati da oltre 280 fotografi di 28 diversi Paesi, attraverso tutti i continenti e in un arco di tempo di 165 anni, dalla Guerra messicano-statunitense  (1846/1848) fino ai conflitti odierni. In un percorso che comprende sia fotografie di guerra tra le più note, divenute vere e proprie icone, sia immagini rimaste sconosciute - scattate da fotografi professionisti e amatoriali, da fotografi militari e artisti - la grande esposizione prende in esame il rapporto tra i conflitti armati e la fotografia, indagando i diversi tipi di fotografie create in tempo di guerra.


Il video di presentazione della mostra:


© Riproduzione Riservata

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965