La statua all'amore eterno e altre foto del giorno, 7.5.2013
La statua all'amore eterno e altre foto del giorno, 7.5.2013
Foto

La statua all'amore eterno e altre foto del giorno, 7.5.2013

Otto immagini per un'istantanea sul mondo: da Kiev a Giacarta, da Hanoi ad Herat

Le immagini delle selezione di oggi ci portano a Kiev, in Ucraina, dove oggi è stata inaugurata una statua intitolata "Luigi e Mokryna", dedicata all'amore eterno, e ispirata alla storia d'amore di un soldato italiano e un'operaia ucraina; a Legazpi, nella provincia di Albay, nelle Filippine, dove il vulcano Mayon è entrato in attività; nella provincia del Nangarhar, in Afghanistan, lungo il confine con il Pakistan; e ancora a Seul in Corea del Sud, a Giacarta in Indonesia, ad Hanoi in Vietnam, a Cochabamba in Bolivia e ad Herat in Afghanistan.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo,  mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal  ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che  inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a  vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica  la selezione; ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione, non solo "documento", ma soprattutto  espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e  rappresentativo."

EPA/REDEMPTORISTINE MONASTERY OF LEGASPI CITY

7 maggio 2013. Il vulcano Mayon in attività sputa cenere durante un'esplosione freatica, visto da Legazpi, nella provincia di Albay, nelle Filippine. Cinque persone di un gruppo di alpinisti sono morte mentre risalivano il pendio del vulcano, secondo quanto riferito dal governatore di Albay, Joey Salceda.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti