Le foto del giorno, 30.1.2013
Le foto del giorno, 30.1.2013
Foto

Le foto del giorno, 30.1.2013

Otto immagini per un'istantanea sul mondo

Il flusso delle agenzie fotografiche ci porta oggi in Corea del Sud, Grecia, Giappone, Iraq, Gran Bretagna, Svizzera e Vietnam...


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione; ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione, non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

Korea Aerospace Research Institute via Getty Images

30 gennaio 2013. La Corea del Sud ha lanciato il razzo dal centro spaziale di Naro, a sud del Paese, per la messa in orbita diretta del suo primo satellite scientifico. Il Korea Space Launch Vehicle-1 (KSLV-1), progetto di sviluppo russo-coreano a uso civile, noto come Naro, è decollato alle 16.00 locali (le 8.00 in Italia) e ha seguito la traiettoria e sganciato il satellite con successo.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti