Le foto del giorno, 28.3.2013
Le foto del giorno, 28.3.2013
Foto

Le foto del giorno, 28.3.2013

Otto immagini per un'istantanea sul mondo: da Cipro alla Siria, alle Filippine...

Le foto di oggi ci portano a Manila nelle Filippine, a Monaco di Baviera e a Magdeburgo in Germania, a Damasco in Siria, nel distretto di Karbi Anglong nell'Assam indiano, a Limassol sull'isola di Cipro, ad Atene in Grecia e a Kiev in Ucraina.....


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo,  mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal  ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che  inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a  vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica  la selezione; ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione, non solo "documento", ma soprattutto  espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e  rappresentativo."

EPA/STR

28 marzo 2013. Una donna della tribù Tiwa esamina i suoi bachi da seta nel distretto di Karbi Anglong, Assam, a circa 180 km di distanza da Guwahati, in India. La bachicoltura ha da sempre giocato un ruolo chiave nella vita e nell'economia della tribù Tiwa, che abita le aree marginali della Foresta di Karbi Anglong .

I più letti