Le foto del giorno, 28.3.2013
Le foto del giorno, 28.3.2013
Foto

Le foto del giorno, 28.3.2013

Otto immagini per un'istantanea sul mondo: da Cipro alla Siria, alle Filippine...

Le foto di oggi ci portano a Manila nelle Filippine, a Monaco di Baviera e a Magdeburgo in Germania, a Damasco in Siria, nel distretto di Karbi Anglong nell'Assam indiano, a Limassol sull'isola di Cipro, ad Atene in Grecia e a Kiev in Ucraina.....


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo,  mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal  ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che  inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a  vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica  la selezione; ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione, non solo "documento", ma soprattutto  espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e  rappresentativo."

EPA/SERGEY DOLZHENKO

28 marzo 2013. Soldati ucraini impegnati a rimuovere la neve nei pressi del monastero cristiano ortodosso Pechersk Lavra di Kiev, in Ucraina. Negli ultimi tre giorni, 74.000 tonnellate di neve sono stati rimosse dalla capitale, pari al 40% della quantità totale di neve caduta nel periodo invernale 2012-2013.

I più letti