Le foto del giorno, 28.3.2013
Le foto del giorno, 28.3.2013
Foto

Le foto del giorno, 28.3.2013

Otto immagini per un'istantanea sul mondo: da Cipro alla Siria, alle Filippine...

Le foto di oggi ci portano a Manila nelle Filippine, a Monaco di Baviera e a Magdeburgo in Germania, a Damasco in Siria, nel distretto di Karbi Anglong nell'Assam indiano, a Limassol sull'isola di Cipro, ad Atene in Grecia e a Kiev in Ucraina.....


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo,  mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal  ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che  inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a  vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica  la selezione; ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione, non solo "documento", ma soprattutto  espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e  rappresentativo."

EPA/SANA

28 marzo 2013. In una foto diffusa dall'Agenzia di stampa ufficiale siriana (SANA), macchie di sangue sul pavimento di una caffetteria dell'Università di Damasco, in Siria, dopo un attacco di mortaio. La televisione di Stato siriana ha riferito che l'attacco dei terroristi - un termine utilizzato dal governo per fare riferimento ai ribelli che combattono per rovesciare il presidente Bashar al-Assad - ha causato la morte di almeno 12 persone.

I più letti