Le foto del giorno, 22.5.13
Le foto del giorno, 22.5.13
Foto

Le foto del giorno, 22.5.13

Otto immagini per un'istantanea sul mondo: dal Giappone al Pakistan, da Barcellona ad Atene

Con le foto di oggi arriviamo a Hyderabad in Pakistan, a Tokyo e sulle colline di Ujitawara, in Giappone, a Gerusalemme, a Gaza, ad Atene, a Barcellona e a Lipsia, in Germania. 

  

"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

EPA/ORESTIS PANAGIOTOU

22 maggio 2013. Secondo il partito di opposizione greco Syriza, lo Skopeftirio (poligono di tiro) dove 1.100 greci furono giustiziati dai soldati nazisti durante la Seconda guerra mondiale, situato nel distretto di Kaisariani, sarà oggetto di privatizzazione insieme al parco circostante. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti