Femen con le donne saudite e altre foto del giorno, 28.10.2013
Femen con le donne saudite e altre foto del giorno, 28.10.2013
Foto

Femen con le donne saudite e altre foto del giorno, 28.10.2013

Otto immagini per un'istantanea sul mondo: da Berlino a Jesolo, dalla Farnesina ad Ankara

"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 

ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images

28 ottobre 2013. La leader dell'opposizione birmana, Aung San Suu Kyi, accolta dal ministro degli Esteri, Emma Bonino, al Ministero degli Esteri a Roma. 

Aung San Suu Kyi si è detta "commossa" per l'accoglienza ricevuta in Italia e ha invitato il nostro Paese a rimanere al fianco del Myanmar nel cammino verso una transizione democratica ancora da conquistare. Il Premio Nobel per la Pace ha rivolto l'appello in apertura della conferenza stampa congiunta con il ministro degli Esteri, Emma Bonino, alla Farnesina, al termine di una mattinata di colloqui a Roma. 

I più letti