Google Street View sulle orme di Shackleton
Google Street View sulle orme di Shackleton
Foto

Google Street View sulle orme di Shackleton

Il trekker di Google è arrivato nella Georgia del Sud, l'arcipelago subantartico attraversato durante l'odissea della spedizione Endurance

Un secolo dopo il passaggio del mitico esploratore britannico Ernest Shackleton, il trekker di Google Street View ha messo piede nella primavera scorsa in Georgia del Sud, aggiungendo le isole di questo arcipelago subantartico al suo archivio di immagini a 360° dei luoghi meno facilmente raggiungibili del pianeta. La mappatura è stata realizzata con la collaborazione della BBC, del National Geographic e delle Lindblad Expeditions, offrendo ai navigatori virtuali di tutto il mondo la possibilità di uno sguardo inedito su queste terre lontane. 

Nella Georgia del Sud, territorio d'oltremare britannico su cui l'Argentina rivendica la sovranità, Shackleton e i 27 esploratori al suo seguito fecero tappa durante la sfortunata spedizione Endurance del 1914, che mirava alla traversata del continente antartico. Le sue spoglie riposano nel cimitero dei pescatori di Grytvyken.

A questo link la mappa interattiva della spedizione spedizione imperiale trans-antartica di Shackleton su Google Maps.

Il video delle riprese di Google in Georgia del Sud:

Google
Prion Island, Georgia del Sud.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti