Scontri al corteo per la casa a Roma e altre foto del giorno, 31.10.2013
Scontri al corteo per la casa a Roma e altre foto del giorno, 31.10.2013
Foto

Scontri al corteo per la casa a Roma e altre foto del giorno, 31.10.2013

Otto immagini per un'istantanea sul mondo: da via del Tritone a Nuova Delhi, da Lima a San'a'

"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 

ANSA/MASSIMO PERCOSSI

31 ottobre 2013. Il punto dove un cittadino di nazionalità siriana si è dato fuoco nei pressi del Colosseo, in via del Tempio della Pace, una traversa di via dei Fori Imperiali, a Roma.

Il ragazzo, 24 anni, con passaporto svedese, si è rovesciato addosso del liquido infiammabile e si è dato fuoco, è ora ricoverato nel reparto grandi ustionati del S.Eugenio, in gravissime condizioni, con ustioni di terzo grado al volto, al torace e alle braccia. Non sono ancora chiare le ragioni del tragico gesto.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti