The Beatles
The Beatles
Foto

I Beatles a Roma: in mostra le foto di Carlo Riccardi

Dal 21 al 27 aprile 2017, allo Spazio5 di Roma, 20 suggestivi scatti del concerto romano dei Beatles nel 1965

Nel corso del loro tour europeo del 1965, il 27 e il 28 giugno, i Beatles, soprannominati anche Fab Four (The Fabulous Foursome), suonarono a Roma.

Due giorni. E quattro concerti al teatro Adriano, che - nonostante l' accoglienza un po' tiepida del pubblico - sconvolsero comunque la Capitale.

A Roma i Beatles arrivarono dopo essere passati da Milano e Genova e ad assistere all’evento c'era anche Carlo Riccardi: il famoso fotoreporter realizzò un reportage immortalando l’imponente servizio di sicurezza posto davanti al Teatro Adriano, i fan in attesa, la conferenza stampa all’Hotel Parco dei Principi (dove il quartetto di Liverpool alloggiava) e - ovviamente -  il concerto, scattando (cosa impensabile qualche anno dopo) da sotto il palco, durante l’esibizione.

Il risultato è un magnifico documento storico che illustra uno scorcio dei meravigliosi anni ’60 attraverso coloro che di quell’epoca furono i protagonisti indiscussi.

Da quell’ evento Maurizio Riccardi e Giovanni Currado (curatori della mostra romana) hanno estratto i 20 scatti più significativi, 20 fotografie che segnano quel momento irripetibile per la storia della musica a Roma e che per la prima volta, dopo tanti anni, saranno esposte a Spazio5

-------------------

The Beatles a Roma 1965/2017
Mostra fotografica di Carlo Riccardi
21 aprile - 27 aprile 2017

Spazio5
Via Crescenzio 99 - Roma -

Carlo Riccardi /Archivio Riccardi
Carlo Riccardi - The Beatles - 1964 - Fans sotto l' Hotel
Ti potrebbe piacere anche

I più letti