Barack Obama e i bambini: foto di Pete Souza
Barack Obama e i bambini: foto di Pete Souza
Foto

Barack Obama e i bambini: le foto di Pete Souza

L'intesa tra i più piccoli e il Presidente uscente degli Stati Uniti, negli scatti del fotografo ufficiale della Casa Bianca

Dopo un viaggio tra le foto più belle che Pete Souza, fotografo ufficiale della Casa Bianca, ha scattato nel corso dei due mandati di Barack Obama, ecco invece un'altra selezione di scatti che racconta l'intesa speciale tra il Presidente uscente degli Stati Uniti e i bambini

Durante una vivace chiacchierata con il comico Jerry Seinfeld, in una puntata della serie web Comedians in Cars Getting Coffee, a gennaio Obama ha detto in merito: "Sì, mi amano. In parte per via delle mie grandi orecchie, che ai loro occhi un po' mi fanno assomigliare a un personaggio dei cartoni animati".

Su Twitter il tema è frequentato da un gran numero di utenti, che con l'hashtag #ObamaAndKids condividono le loro foto preferite del Presidente ritratto coi bambini.

Tutte le foto della gallery sono state pescate nel grande giacimento pubblico rappresentato dall'account ufficiale della Casa Bianca su Flickr.


Official White House Photo/Pete Souza
20 marzo 2011. "Nonostante le preoccupazioni per la sicurezza, il presidente ha deciso di camminare in mezzo alla strada per salutare le persone raccoltesi nel centro della favela Cidade de Deus di Rio de Janeiro, in Brasile. Mentre stava camminando, un ragazzo ha allungato la mano vero di lui attraverso una porta semichiusa e il presidente l'ha raggiunta per dargli un saluto pugno contro pugno."
Ti potrebbe piacere anche

I più letti