Il viaggio verso l'Italia dei 31 bambini del Congo

Il viaggio verso l'Italia dei 31 bambini del Congo

Sono arrivati oggi in aereo a Ciampino i bimbi adottati da 24 famiglie italiane, per per mesi bloccati a Kinshasa da problemi burocratici

Commozione, abbracci e lacrime ai piedi della scaletta dell'aereo militare che ha portato a Roma i 31 bambini adottati da famiglie italiane, per mesi bloccati in Congo da problemi burocratici. 

 

In queste foto, vediamo il viaggio dei bambini: prima della partenza, all'aeroporto di Kinshasa, in Congo; a bordo dell'aereo, accompagnati da una famiglia, una mamma e il Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, inviata dal Governo; e infine all'aeroporto di Ciampino, accolti dalle manifestazioni di gioia e profonda commozione delle famiglie adottive. 

 

"Le presunte irregolarità, nella vicenda del Congo, non hanno riguardato assolutamente il nostro Paese ma altri Paesi: ciò ha portato ad un blocco di tutte le adozioni. Siamo riusciti a sbloccare la situazione grazie al grande lavoro dei funzionari di Palazzo Chigi, della Farnesina  e della presidenza della Cai", ha dichiarato il Ministro.

ANSA/Tiberio Barchielli-Filippo Attili/PALAZZO CHIGI

Aeroporto di Kinshasa, Congo, 28 maggio 2014. Il ministro Maria Elena Boschi con le religiose che accompagnano i bambini, in attesa di partire per l'Italia.

I più letti

avatar-icon

Photo Department