Questa originale e interessante mostra raccoglie una selezione di scatti realizzati dalla fotografa e giornalista Silvia Amodio al Castello Sforzesco, dove - il 13 e il 14 febbraio 2016 - è stato allestito un set fotografico completamente dedicato al migliore amico dell’uomo: il cane.

"HUMANDOG" è una sorta di vero e proprio “censimento”, un racconto della presenza trasversale del cane nelle nostre vite, uno spunto per riflettere anche sull’ idea di famiglia - tema molto attuale in questo momento storico - il cui più profondo significato si può sintetizzare nell’osservazione di questi scatti dai quali emerge un’idea di amore e di rispetto reciproco.

Single, anziani, famiglie “tradizionali” e famiglie composte di persone dello stesso sesso: tutti si sono prestati per questa sorta di “gioco” e hanno posato con entusiasmo, raccontandoci la loro visione sull’amore e la loro relazione “speciale”, quella tra l’uomo e il proprio cane, relazione che dura da oltre 15 mila anni.

La mostra, realizzata in collaborazione con La Lega Nazionale per la Difesa del Cane e Radio Bau, fa parte del progetto "Alimenta l’Amore" promosso da Coop Lombardia.

Alimenta l’Amore - HUMANDOG
Mostra fotografica
Dal 19 maggio al 19 giugno
CASTELLO SFORZESCO Portico Cortile della Rocchetta
Inaugurazione 19 maggio ore 17
Tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 19 ingresso gratuito

© Riproduzione Riservata

Commenti