Grande amante degli animali ma allergico a cani e gatti fin dalla nascita, Andrew Marttila, giovane fotografo autodidatta di Philadelphia, per lungo tempo ha potuto tenere con sé solamente ricci, petauri dello zucchero o rettili. All'età di 22 anni, come racconta sul suo sito, ha però deciso di affrontare la sua allergia "sviluppando l'immunità attraverso l'esposizione". Superato così il suo problema, da allora ha potuto recuperare il "tempo perduto" e ora vive con un gatto Bengala e due cani.

Della sua "adorazione per gli animali più grandi" è riuscito nel tempo a fare anche un lavoro. Dopo aver iniziato a fotografare i suoi amici a 4 zampe per hobby, nel condividere i suoi scatti su instagramfacebook e altri social network, ha progressivamente conquistato popolarità, fino a fare della sua passione una professione, diventando un pet photographer (fotografo di animali domestici) anche per altri. 

In tempi recenti, ha iniziato a fotografare da vicini gli occhi dei gatti, suoi, degli amici e dei clienti, realizzando la serie di macrofotografie che vi proponiamo in questa gallery. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti