2 cuccioli di panda nati a Chengdu
Lifestyle

In Cina sono nati due cuccioli di Panda gigante

Sono venuti al mondo il 22 giugno a Chengdu, in un Centro di ricerca e allevamento dedicato alla specie a rischio di estinzione

Alle 5.10 del mattino dello scorso 22 giugno, presso il Centro di ricerca e allevamento dei Panda Giganti di Chengdu, in Cina, sono nati due cuccioli gemelli della specie a rischio di estinzione. A dare alla luce le due piccole femmine è stata Kelin, mamma panda di 7 anni, ingravidata tramite inseminazione artificiale nel gennaio di quest'anno, dopo il fallimento dei passati tentativi di accoppiamento naturale. Il parto è durato circa due ore e le piccole sono in buona salute. La più grande pesava alla nascita 118 grammi, la più piccola solo 70. Bevono circa un millilitro di latte per ogni "poppata" e vengono curate dal personale veterinario del centro, che le sorveglia nelle rispettive incubatrici. 

Eccole nelle prime fotografie di questa galllery, scatatte da John Moore per Getty Images. A seguire, altre immagini ci mostrano alcuni esemplari adulti di Panda Gigante (Ailuropoda melanoleuca) ospitati sia dal Centro di Chengdu, sia nella Riserva di Ya'an. Entrambi sono situati nella provincia cinese del Sichuan, nei cui confini vivono circa 1900 esemplari dell'animale simbolo del WWF.

2 cuccioli di panda nati a Chengdu
John Moore/Getty Images
Chengdu, Cina, 30 giugno 2015. Uno dei due cuccioli nelle mani di una veterinaria del centro.

I più letti

avatar-icon

Photo Department