Anziani: ora così fragili, ma sempre così necessari
iStock
True
Abbonati

Anziani: ora così fragili, ma sempre così necessari

  • Dall'inizio dell'epidemia sono i più a rischio, soprattutto se vivono in strutture assistenziali. Eppure coloro che hanno oltre 65 anni rappresentano un quarto della popolazione italiana. E, oggi come non mai, sono cruciali per la tenuta economica e sociale del Paese.
  • Perché le case di riposo sono diventati luoghi di contagio.
  • In Italia salvati senza limiti di età. In Gran Bretagna gli anziani sono più sacrificabili.
  • Potrebbe anche interessarti
    avatar-icon

    Carlo Cambi

    Toscano di nascita e di formazione (economico-giuridica) diventa giornalista professionista a 23 anni. Percorre tutto il cursus honorum a Repubblica fino a dirigere le pagine di economia. Nel 1997 fonda I Viaggi di Repubblica - primo e unico settimanale di turismo - che dirige fino al 2005 quando sceglie di vivere a Macerata insegnando marketing del territorio e incontra Maurizio Belpietro col quale stabilisce un sodalizio umano e professionale. Autore radiofonico e televisivo continua a occuparsi di economia ed enogastronomia. Ha scritto una trentina di libri. Il suo best seller? Il Mangiarozzo.

    Read More
    avatar-icon

    Giorgio Sturlese Tosi

    Giornalista. Fiorentino trapiantato a Milano, studi in Giurisprudenza, ex  poliziotto, ex pugile dilettante. Ho collaborato con varie testate (Panorama,  Mediaset, L'Espresso, QN) e scritto due libri per la Rizzoli ("Una vita da  infiltrato" e "In difesa della giustizia", con Piero Luigi Vigna). Nel 2006 mi  hanno assegnato il Premio cronista dell'anno.

    Read More
    avatar-icon

    Luca Sciortino