True
Etica

In Italia nel 2019 l'antisemitismo è esploso su Twitter

Nella giornata della memoria, che commemora la liberazione del lager di Auschwitz a opera dell'Armata Rossa, Panorama pubblica un'infografica da cui si evince che sono in aumento i visitatori al campo di sterminio in Polonia. E propone un'analisi sull'antisemitismo a firma di Melissa Sonnino, che lavora a Bruxelles per l'organizzazione CEJI - A Jewish Contribution to an Inclusive Europe. Sonnino si occupa della gestione dell'iniziativa europea «Facing Facts», volta a migliorare le risposte nazionali al problema dei crimini e discorsi d'odio in Europa.

La memoria è solo il primo passo nella battaglia contro l'antisemitismo

Apertura sito

SENZA PADRE GEORG PAPA FRANCESCO È PIÙ FORTE MA ISOLATO

Le tensioni tra Bergoglio e Ratzinger. I repentini cambi nelle gerarchie a partire da Georg Gänswein. Le riforme che devono trasformare il Vaticano, ma procedono a rilento. Gli scandali, primo tra tutti la pedofilia, per cui tardano i processi. I conflitti dottrinali e le fragilità economiche. Così l'attuale pontificato vive il suo momento più difficile, col disorientamento di molti, troppi fedeli.

True
Etica

Del nuovo bigottismo

La diffusa eccitazione per la tutina sexy di Achille Lauro non inganni: in Italia come in Occidente domina un progressismo moraleggiante che, in nome del politicamente corretto e di un femminismo sessuofobo, censura capolavori d'arte, se la prende con la libertà dell'erotismo e rifugge, perché non lo comprende, da tutto ciò che è fantasia.

True