Donald Trump
Olivier Douliery - Pool/Getty Images
Donald Trump
Lifestyle

Effetto Trump, in America crolla il numero dei neonati chiamati Donald

Nel 2016, anno delle elezioni, solo 621 bambini sono stati chiamati come il presidente.

L'atteso boom non c'è stato. Non è bastata nemmeno l'elezione di Trump alla presidenza degli Stati Uniti d'America per invertire le statistiche e riportare in auge il nome Donald: statistiche alla mano, il 2016 è stato l'anno in cui in assoluto meno bambini sono stati chiamati Donald. A rivelarlo sono i dati federali resi pubblici nei giorni scorsi dal Social Security Administration

LEGGI ANCHE: LE DONNE DI DONALD TRUMP

Usa, sempre meno bambini si chiamano Donald
La popolarità del nome Donald non ha dunque beneficiato dell'onda lunga dell'ascesa di Trump alla Casa Bianca. Nel 2016, infatti, solo 621 bambini sono stati chiamati con il nome del neopresidente: il tracollo, per la verità, è cominciato molto tempo fa (esattamente nel 1935, quando oltre 30 mila neonati si chiamavano così) e non si è più arrestato, toccando il picco minimo proprio lo scorso anno. Gli Americani lo considerano vetusto, non più alla moda, tanto che nell'elenco dei mille nomi più usati è finito al 488 posto, perdendone 45 rispetto al 2015.

I nomi più gettonati in America nel 2016? Tra le femmine dominano Emma, Olivia, Ava, Sophia e Isabella mentre tra i maschi vanno per la maggiore - in rigoroso ordine di popolarità - Noah, Lima, William, Mason e James. 

GUARDA ANCHE: LA PRIMA FOTO UFFICIALE DI MELANIA TRUMP 

Melania batte il marito
Per restare alla famiglia dell'inquilino della Casa Bianca, a far furore sono i nomi degli altri componenti del clan Trump. A cominciare dalla moglie Melania: fino al 2015 era un nome piuttosto raro in America e dopo aver subito un incremento del 36%, nel 2016 è cresciuto ulteriormente e 131 bambine sono state chiamate come lei. Lieve aumento anche per Ivanka, la figlia più famosa del tycoon newyorchese: dai 37 del 2015, si è passati ai 111 del 2016. In crescita anche i neonati chiamati Barron, ultimogenito del presidente, passati in dodici mesi da 74 a 94.

Sean Gallup/Getty Images
BERLINO, GERMANIA - 25 APRILE: Ivanka Trump, figlia del presidente americano Usa Donald Trump, dal palco della conferenza tutta al femminile W20 che si è tenuta a Berlino il 25 aprile 2017
Ti potrebbe piacere anche

I più letti