Twitter in vendita: le cose da sapere
Twitter in vendita: le cose da sapere
Economia

Twitter in vendita: le cose da sapere

Secondo il Wall Street Journal arriveranno presto le offerte. In pole per il social netword da 20 miliardi di dollari Saleforce, Google e Walt Disney

La vendita di Twitter potrebbe essere a portata di mano. Secondo un'indiscrezione del Wall Street Journal le offerte per il social network dovrebbero essere presentate in settimana.

I potenziali acquirenti
In corsa ci sarebbero Saleforce, Google e Walt Disney che potrebbero mettere sul tavolo la propria proposta.

- LEGGI ANCHE: Perchè Walt Disney vuole Twitter

L'accelerazione nella vendita sarebbe dovuta alla forte pressione del mercato che sta penalizzando sempre di più la società dalla crescita degli utenti anemica.

È probabile che il recente approccio di Saleforce abbia fatto scattare il processo per la presentazione delle offerte. La posta in gioco per l'amministratore delegato di Saleforce, Marc Benioff, è elevata: il suo obiettivo è un'acquisizione importante che consenta di mettere le mani su un vasto tesoro di dati e portare a casa un marchio riconosciuto fra i consumatori. ''I dati sono la valuta nel nuovo ordine mondiale del software'' ha detto l'amministratore delegato di Saleforce la scorsa settimana.

Benioff considera Twitter un ''gioiello'' con un potenziale pubblicitario ancora tutto da esplorare. Per Saleforce si tratterebbe di un'acquisizione importante dopo il fallimento nell'acquisizione di LinkedIn, dove ha dovuto gettare la spugna di fronte a Microsoft.

Il valore: 20 miliardi di dollari

Twitter potrebbe costare a Saleforce più di un terzo della sua capitalizzazione. Per Google i possibili 20 miliardi di dollari di Twitter rappresenterebbero una cifra ridotta a fronte della sua capitalizzazione da 500 miliardi di dollari. Una cifra indifferente anche per Walt Disney, che vale quasi 150 miliardi di dollari.

IStockPhoto
Ti potrebbe piacere anche

I più letti