Economia

Time, i 7 uomini e donne più influenti dell'economia

Da Sheryl Sandberg a Mario Draghi, compaiono nella classifica top100 del settimanale americano

Nella lista delle 100 persone più influenti al mondo pubblicata dalla rivista Time compaiono anche parecchie personalità legate in vario modo al mondo dell'economia. Ci sono uomini e donne, giovani e meno giovani, dei paesi occidentali e delle nazioni in via di sviluppo. Tutti con un background invidiabile.

Stephen Lam/Getty Images

Sheryl Sandberg ha 43 anni, ed è il braccio destro di Mark Zuckerberg a Facebook. E' una donna volitiva, dinamica, con una carriera straordinaria alle spalle, da McKinsey a Google. Ha da poco pubblicato un libro, Lean In (in italiano "Facciamoci avanti" ) che continua a fare discutere. Con la sua penna invita tutte le donne a non tirarsi indietro, a non farsi frenare dalla condizione femminile, a puntare in alto. Come ha fatto lei, che ha un marito e due figli oltre a un ottimo lavoro. Ma che non nasconde di lavorare di notte, e di programmare con il suo compagno le uscite (di lavoro) serali in maniera che almeno uno dei due possa fare compagnia ai bimbi. Che hanno appena 7 e 5 anni.

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More