Tasse

Imu, tutte le scadenze di novembre e dicembre

Sul sito del ministero pronti i documenti per il pagamento

IMU. F24

Il Ministro dell'Economia ha confermato che i comuni italiani dovranno comunicare l'aliquota definitiva per il calcolo della rata di dicembre dell'Imu entro il 30 novembre. E ha firmato il decreto che approva il modello di dichiarazione per l'imposta e che si può trovare sul sito del Ministero .

Ecco dunque tutte le scadenze da oggi fino alla fine di dicembre relative all'Imu.

- 31 OTTOBRE: scade il termine entro il quale i Comuni possono approvare o modificare il regolamento e la deliberazione relativa alle aliquote Imu. Il Tesoro ricorda che, nel caso in cui i Comuni non dovessero deliberare sulle aliquote, si
applicheranno quelle previste dall'articolo 13 del decreto legge n. 201/2011 e cioè: 0,4% per l'abitazione principale e per le relative pertinenze, 0,2% per i fabbricati rurali ad uso strumentale, 0,76% per gli altri immobili.

- 30 NOVEMBRE: resta fissato al 30 novembre 2012 il termine per la presentazione della dichiarazione Imu, per quanto riguarda gli immobili per i quali l'obbligo dichiarativo è sorto dal primo gennaio 2012.

- 17 DICEMBRE: è il termine per il versamento a saldo dell'Imu

TUTTO SULL'IMU

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Imu, i Caf lanciano l'allarme

Ecco perché i centri di assistenza fiscale chiedono il rinvio del pagamento della tassa. Ma il ministro Vittorio Grilli ha già detto il suo no

Commenti