Economia

Stati Uniti, dieci aziende private da tenere d’occhio

Si occupano principalmente di software e tecnologie, ma anche di succhi di frutta e pubblicità

Fuhu, Airpush, Suja Juice, Evolent Health. Sono nomi che molti non hanno mai sentito, eppure sono quelli delle dieci aziende private americane che, secondo Forbes , dovremmo osservare con maggiore attenzione perché stanno crescendo molto, molto in fretta.

Smashburger

Smashburger è stato fondato nel 2007 da Tom Ryan e Rick Schaden e diretta da Scott Crane. Non è nulla di più che una catena di ristoranti "casual" che vende hamburger, frullati e insalate. Conta 2.535 dipendenti e ha ricavi per 228 milioni di dollari. La segue, al settimo posto, uTest, fondata da Doron Reuveni nel 2007 per offrire a giganti dell'hi-tech come Google, Amazon e Netflix un sostegno per identificate i problemi dei loro software.

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More