Quali sono le 7 coppie più ricche del mondo e quanto valgono

Complessivamente hanno un patrimonio da 260 miliardi di dollari, ma c’è chi decide di darlo via

Jeff e Mackenzie Bezos

Jeff e Mackenzie Bezos - 11 marzo 2018 – Credits: Michael Kovac/Getty Images for for J/P HRO Gala

Stefania Medetti

-

All’indomani del nuovo ranking stilato da Forbes delle persone più ricche del mondoJay Z emerge come l’artista hip-hop con il patrimonio più consistente. Per Business Insider è l’occasione per fare il punto sulle sette coppie più ricche del mondo che, complessivamente, possiedono una fortuna superiore a 260 miliardi di dollari.

7 - Tom Brady e Gisele Bündchen

Sposati da otto anni, i coniugi Brady sono alcune tra le persone che guadagnano di più nei propri settori di appartenenza. La supermodella, infatti, ha portato a casa 30,5 milioni di dollari nel 2016, mentre il quarterback dei Patriots è il terzo giocatore più pagato nella storia del football americano, con un contratto annuale da otto milioni di dollari. Il patrimonio della coppia si aggira a quota 540 milioni di dollari.

6 - Ivanka Trump e Jared Kushner

La figlia del presidente americano e il marito vantano un patrimonio stimato fra 207 e 762 milioni di dollari che comprende inoltre una collezione d'arte del valore di 25 milioni di dollari.

5 - Beyoncé e Jay Z

Complessivamente, la coppia di star della musica vale 1,16 miliardi di dollari guadagnati soprattutto attraverso diritti d'autore, vendite di album, performance live e tour mondiali. I coniugi Carter, inoltre, hanno delle quote nel servizio di streaming Tidal, in una società di jet privati e in un marchio di champagne di lusso.


4 - Evan Spiegel e Miranda Kerr

Il co-fondatore di Snapchat è uno dei millennial più ricchi degli Stati Uniti con un patrimonio da 3,4 miliardi di dollari. Ha sposato la super modella australiana Miranda Kerr che, nel corso della sua carriera, ha guadagnato 45 milioni di dollari.

3 - Mark Zuckerberg e Priscilla Chan

Il co-fondatore e ceo di Facebook ha guadagnato il suo primo miliardo di dollari all'età di 23 anni. Insieme alla compagna di università Priscilla Chan, detiene una fortuna da 74,2 miliardi di dollari e si è impegnato, attraverso la Chan Zuckerberg Initiative a investire nella ricerca per migliorare la salute, l’educazione e la vita delle comunità locali.

2 - Bill e Melinda Gates

La coppia ha un patrimonio da 90 miliardi di dollari, ma quasi la metà è destinata alla Bill & Melinda Gates Foundation che si occupa di migliorare la salute delle persone a livello globale. I coniugi Gates hanno annunciato che non intendono lasciare molto del loro patrimonio ai figli. 

1 - Jeff e Mackenzie Bezos

Il fondatore di Amazon e la moglie si sono conosciuti quando lavoravano per una banca d’affari. Un anno dopo il matrimonio, sono partiti per un viaggio on the road che li ha portati a Seattle dove è nata Amazon. Oggi, la loro ricchezza si attesta su 92,7 miliardi di dollari. 

Per saperne di più:

- I Beckham sono più ricchi della regina

- Amore, coppie felici senza social network


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Gli uomini più ricchi del mondo secondo Forbes

Bill Gates, Warren Buffet e Jeff Bezos sul podio

I 10 college che hanno forgiato più super ricchi

Ecco quali sono le “fabbriche” più promettenti per milionari e miliardari negli Stati Uniti

Forbes, ecco la classifica dei presidenti più ricchi dello sport mondiale

Guida Ballmer (Los Angeles Clippers, Nba) e a sorpresa Berlusconi è sul podio del calcio insieme ad Abramovich (Chelsea)

Commenti