Wall Street
iStock - MBPROJEKT_Maciej_Bledowski
Economia

I 10 giovani emergenti nel mondo della finanza

Ecco i talenti under 30 che stanno cambiando Wall Street grazie soprattutto all'uso della tecnologia

La raccolta

Gli astri nascenti di Wall Street costruiscono applicazioni quantitative per i clienti di Goldman Sachs, realizzano investimenti basati sui temi della sostenibilità per Morgan Stanley e, giovanissimi, sono già partner di grandi fondi di investimento.Forbes ha pubblicato la classifica di 30 under 30 da tenere d’occhio in questo settore. Di seguito, dieci nomi degni di nota.

1 - Matthew Humphrey, 29 anni

Humphrey è un imprenditore seriale: all'età di 24 anni, ha venduto la sua prima azienda per cento milioni di dollari. Attualmente, è ceo e fondatore di LendingHome, un’azienda che utilizza un sistema proprietario di valutazione del rischio che, a oggi, ha prestato oltre un miliardo di dollari a persone che non corrispondono al profilo tradizionale dei clienti delle banche. Humphrey si è iscritto alla Carnegie Mellon per studiare informatica all’età di 13 anni.

 

2 - David Knopf, 28 anni

Knopf ha giocato un ruolo di primo piano nell’acquisizione da undici miliardi di dollari di Tim Hortons da parte di Burger King e nel merger da 45 miliardi di dollari fra Heinz e Kraft. Attualmente, lavora in Kraft-Heinz come vice presidente per il brand Planters.

 

3 - Richard Craib, 29 anni

Fondatore e ceo di Numerai, una società sviluppatrice di programmi quantitativi open source, Craib sta lavorando a un nuovo hedge fund quantitativo, supportato da Norman Packard, fisico della teoria del caos e da Peter Diamantis, fondatore di X-Prize Foundation.

 

4 - Daniel Rasmussen, 29 anni

Rasmussen utilizza metodi quantitativi per identificare nuovi fondi di investimento. La sua Vedrai Adviser ha come obiettivo replicare ritorni da private equity nei mercati pubblici.

5. Kelly Wannop, 29 anni

Associate di Blackstone Group, la più grande società di private equity del mondo, focalizzata sul settore del retail. Wannop fa parte del board dedicato ai mutui di Stearns e di quello di  Exeter Financial, finanziatore del settore automotive.

 

6 - Guillaume Rabate, 28 anni

E’ uno dei vice-presidenti di Morgan Stanley, responsabile di uno dei più grandi desk di tassi del mondo.

 

7 - Kerri Cohen Saperstein, 29 anni

Entrata in Goldman Sachs nel 2010, è un trader responsabile di uno dei cinque settori più redditizi, focalizzato su area industriale, costruzioni ed energia.

8 - Andy Stafman, 29 anni

Stafman è partner di Sachem Head Capital Management, un fondo di investimento da cinque miliardi di dollari.

 

9 - Alex Nomitch, 29 anni

Responsabile di portfolio, lavora per Viking Global Investors, il fondo da 30 miliardi di dollari fondato da Andreas Halvorsen, specializzato in energia.

10 - Colter Van Domelen, 29 anni

Partner del fondo di investimento Tiger Global Management di Chase Coleman, è responsabile della supervisione del portfolio tecnologico della società. 

I più letti

avatar-icon

Stefania Medetti

Sociologa e giornalista, ho barattato la quotidianità di Milano per il frenetico divenire dell'Asia. Mi piace conoscere il dietro le quinte, individuare relazioni, interpretare i segnali, captare fenomeni nascenti. È per tutte queste ragioni che oggi faccio quello che molte persone faranno in futuro, cioè usare la tecnologia per lavorare e vivere in qualsiasi angolo del villaggio globale. Immersa in un'estate perenne, mi occupo di economia, tecnologia, bellezza e società. And the world is my home.

Read More