Economia

Le otto donne che saranno potenti nel 2014

Da Chelsea Clinton a Heba Morayef: si occupano di arte, moda, beneficenza e politica

La rivista americana Forbesha stilato la classifica delle donne più potenti del 2014. O meglio, di quelle che aspirano a diventarlo o hanno le potenzialità per farlo. Sono otto, quasi tutte americane. Si occupano di arte, moda, beneficenza, politica, diritti umani e nuove tecnologie.

Credits: Dilip Vishwanat/Getty Images

Al primo posto troviamo Chelsea Clinton. Forbes l'ha definita una stella nascente. Grazie ai genitori che si ritrova, al suo impegno a favore delle donne di tutto il mondo portato avanti attraverso i mezzi della Clinton Global Initiative, e al suo modo di fare giornalismo. E c'é chi già specula sul fatto che, più che la madre, sarà lei il primo Presidente donna degli Stati Uniti. 

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More