Economia

Le 20 città con gli affitti più cari

Montecarlo, Londra e New York nella top three, Roma in quindicesima posizione

Secondo Global Property Guide , l'agenzia che meglio monitora le evoluzioni del mercato immobiliare su scala mondiale, le metropoli in cui gli affitti sono più cari sono quasi tutte europee. Montecarlo, Londra, Parigi, ma anche Amsterdam e Roma. New York e Mosca rientrano nella top five, rincorse dalle metropoli asiatiche più occidentalizzate.  

BORIS HORVAT/AFP/Getty Images

Monte-Carlo – Un appartamento di circa 120 metri quadrati può costare fino a 10.099 dollari al mese. Ovviamente il campione esaminato da Global Property Guide considera principalmente alloggi di fascia alta, ma i prezzi del Principato di Monaco sono notoriamente elevati.

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More