Economia

I dieci marchi più forti del mondo

Al primo posto il Cavallino Ferrari, seguito da Coca Cola e Pricewaterhouse Coopers

Nella classifica dei marchi che valgono di più al mondo stilata da Brandirectory non necessariamente occupano le prime posizioni, ma sono gli unici che hanno ottenuto il punteggio massimo di "AAA+" in termini di brand strength index, per essere riusciti a potenziare il rispettivo brand indipendentemente dal fatturato  

Joe Raedle/Getty Images

1) Ferrari. Il Cavallino modenese si aggiudica il primato di marchi più forte del mondo, ottenendo per il secondo anno consecutivo un punteggio BSI (brand strength index) AAA+. Brandirectory ha premiato Ferrari per essere stata in grado di rendere il suo marchio riconoscibile in tutto il mondo, persino laddove le strade non sono ancora arrivate. Nella classifica dei 500 marchi più influenti del mondo occupa la 350esima posizione. Il suo marchio vale quattro miliardi di dollari.

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More