Apple contro Google per i brevetti Kodak
Economia

Apple contro Google per i brevetti Kodak

Oggi è il giorno dell'asta dei brevetti del gruppo Kodak. E i due big della Silicon Valley faranno carte false per aggiudicarseli

Ci risiamo. Oggi tra la Apple e Google si apre un nuovo terreno di scontro che prende le sembianze dei brevetti Kodak. Il gruppo famoso al mondo per le pellicole e le macchine fotografiche e prodotti elettronici, finito nella procedura americana del Chapter 11 (vicino alla nostra amministrazione controllata), mette oggi all'asta 1.100 brevetti.

Due le cordate in campo, all'interno delle quali ci sarebbero anche i due colossi della Silicon Valley pronti a darsi battaglia a suon di milioni di dollari. Si parte da 200 milioni di dollari. A quando si arriverà difficile dirlo. Difficilmente ai 2,6 miliardi su cui punta Kodak una cifra molto lontana dalla base d'asta.

Il fronte Kodak è solo l'ultimo che vede opposti Apple e Google. L'ultima grande provocazione, infatti, è arrivata con la decisione del gruppo di Tim Cook di escludere Youtube dal nuovo sistema operativo iOS, dopo aver creato Maps per non dover includere nel sistema Google Maps.

La battaglia continua.

I più letti

avatar-icon

Panorama