Le 10 migliori compagnie aeree al mondo secondo i clienti
Singapore Airlines
Economia

Le 10 migliori compagnie aeree al mondo secondo i clienti

Sei sono asiatiche e solo quattro europee: ecco i risultati dei questionari sottoposti nel 2013 agli utenti di eDreams

Attenzione e gentilezza delle hostess e steward, gestione dei bagagli, pulizia dell’aereo, ma anche qualità di cibi e bevande.

A stilare la classifica delle migliori 100 compagnie aeree al mondo questa volta non è stato il solito istituto di ricerca, ma i clienti stessi nelle loro recensioni pubblicate nel 2013 sul sito di viaggi online eDreams, che le ha raccolte e rielaborate sotto forma di infografica dinamica.

I questionari, cui sono stati sottoposti gli utenti del sito, hanno considerato anche il comfort (ad esempio, lo spazio tra i sedili), le attività di svago, i tempi e le modalità per il check - in e per l'imbarco, la comodità di viaggiare con i bambini, la sala vip e la capacità di problem solving mostrata dalla compagnia aerea.

La prima italiana a comparire in classifica è Alitalia, ex compagnia di bandiera tornata sotto i riflettori per le possibili nozze con Etihad, che si piazza però solo al 44esimo posto.

A metà classifica troviamo Air Italy,Meridiana e Air One, mentre più in basso ancora le due famose low cost europee, Easyjet e Ryanair, rispettivamente al 69esimo e all'88esimo posto.

Ecco, invece, le prime dieci compagnie (quasi tutte asiatiche; solo quattro battono bandiera europea):

Singapore Airlines (Singapore)
Korean Air (Corea del Sud)
China Airlines (Taiwan)
Bangkok Airways (Tailandia)
Binter Canarias (Spagna)
Emirates (Emirati Arabi Uniti)
Aegean Airlines (Grecia)
Turkish Airlines (Turchia)
Bulgaria Air (Bulgaria)
Luxair (Lussemburgo)

I più letti

avatar-icon

Massimo Morici

Scrivo su ADVISOR (mensile della consulenza finanziaria), AdvisorOnline.it e Panorama.it. Ho collaborato con il settimanale Panorama Economy (pmi e management) e con l'agenzia di informazione statunitense Platts Oilgram (Gas & Power).

Read More