Meridiana, l'appello di Papa Francesco
Meridiana, l'appello di Papa Francesco
Economia

Meridiana, l'appello di Papa Francesco

Durante l'udienza il Pontefice ha lanciato un invito perché "nessuna famiglia resti senza lavoro". Le foto dell'incontro di Bergoglio con i lavoratori

"Per favore, faccio un appello a tutti i responsabili, nessuna famiglia senza lavoro". Lo ha detto il Papa a proposito dei lavoratori della Meridiana, per la cui situazione ha auspicato "che si possa trovare un'equa soluzione, che tenga conto anzitutto della dignità della persona umana e delle imprescindibili necessità di tante famiglie".

Una rappresentanza dei lavoratori Meridiana oggi era sul sagrato di San Pietro, e papa Francesco durante il giro della piazza è sceso dall'auto e si è fermato con loro.

Meridiana: le proteste per gli esuberi


"Desidero unirmi - ha detto il Papa - alla comunità diocesana di Tempio Ampurias nell'esprimere profonda vicinanza e solidarietà ai dipendenti della Compagnia aerea Merdiana, che stanno vivendo ore di apprensione per il loro futuro lavorativo". A questo punto il Papa si è fermato e ha guardato la piazza, dove i lavoratori sventolavano palloncini rossi. "Auspico vivamente - ha aggiunto - che si possa trovare un'equa soluzione, che tenga conto anzitutto della dignità della persona umana e delle imprescindibili necessita' di tante famiglie". "Per favore, - ha aggiunto a questo punto, a braccio, - faccio un appello a tutti i responsabili, nessuna famiglia senza lavoro".



I dipendenti Meridiana dal Papa

ANSA/CLAUDIO PERI
Ti potrebbe piacere anche

I più letti