Taylor Swift
Kevork Djansezian/Getty Images
Economia

Le dieci star più pagate del 2016 secondo Forbes

Taylor Swift, Adele e Madonna sul podio delle donne

Attori, cantanti, musicisti, sportivi, ma anche produttori, DJ, scrittori e conduttori: sono queste le categorie cui appartengono le cento star più pagate del momento. Forbes ha spulciato le loro dichiarazioni dei redditi per capire chi incassa di più, ma il dettaglio più interessante della nuova classifica delle celebrità più ricche del mondo non è tanto quello di trovare tra loro sempre più giovani, ma quello di vedervi comparire sempre più donne, anche tra le primissime posizioni. 

Taylor Swift

Taylor-SwiftTaylor Swift Christopher Polk/Getty Images for TAS

In vetta alla classifica troviamo Taylor Swift, con un reddito di 170 milioni di dollari. La cantantautrice pop americana piace in tutto il mondo, ma soprattutto in America, dove con il suo ultimo tour ha venduto biglietti per un totale di 200 milioni di dollari, battendo il record dei Rolling Stones per introiti registrati in un unico tour. 

Adele

adeleAdeleKevork Djansezian/Getty Images

Seconda donna in classifica, Adele guadagna la nona posizione grazie a un introito di 80,5 milioni di dollari. Il suo ultimo album ha venduto 3,38 milioni di copie, e vende milioni di biglietti ogni volta che si esibisce in pubblico. 

Madonna

madonnaMadonnaFrank Micelotta/Getty Images

Chiude il podio delle donne Madonna, in 12esima posizione. La star americana guadagna 75,5 milioni di dollari, ed è un'icona un po' per tutte le generazioni. 

Rihanna e Ellen DeGeneres

rihannaRihannaChristopher Polk/Getty Images for NARAS

La 13esima posizione della classifica generale se la contendono a pari merito l'attrice comica Ellen DeGeneres e la cantante Rihanna. Guadagnano entrambe 75 milioni di dollari. 

Beyoncé

beyonceBeyoncéBuda Mendes/Getty Images

Beyoncé Knowles segue in sesta posizione (34esima nella classifica generale), con 55 milioni di dollari. 

Kim Kardashian

kim-kardashianKim Kardashian con il marito Kanye WestMike Coppola/Getty Images for People.com

Settima, Kim Kardashian West sta scalando la classifica delle star grazie non solo alla sua bellezza, ma anche doti imprenditoriali con cui ha stupito i suoi fan: non solo è titolare di una linea di abbigliamento, gioielli e profumi, ma ha persino lanciato un gioco per cellulari che ha avuto un successo enorme. Nella classifica generale è 42esima. 

Judy Sheindlin, Jennifer Lawrence e Sofia Vengara

sofia-vergaraSofia VergaraKevork Djansezian/Getty Images

Chiudono la top ten Judy Sheindlin (ex giufdice che ha avuto un enorme successo in TV), Jennifer Lawrence (attrice) e Sofia Vengara (modella e attrice) con, rispettivamente, 47, 46 e 43 milioni di dollari. Nella classifica generale si trovano al 48esimo, 49esimo e 58esimo posto. 

Katy Perry, Jennifer Lopez, Melissa McCarthy, Gisele Bundchen, Britney Spears

Gisele-BundchenGisele BundchenJamie Squire/Getty Images

La classifica complessiva di Forbes ospita altre cinque donne famosissime: Katy Perry, 63esima con 41 milioni di dollari; Jennifer Lopez, 68esima con 39,5 milioni; Melissa McCarthy, 86esima con 33 milioni; mentre in 99esima posizione ci sono, a pari merito con 30,5 milioni di dollari, Gisele Bundchen e Britney Spears.

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More