Economia

Viacom International Media Networks Italia

SETTORE: RADIO TELEVISIONI PRIVATE
N° COMPLESSIVO DI ASSUNZIONI/INSERIMENTI PREVISTI:   1
INDIRIZZO MAIL/WEB A CUI CANDIDARSI: caterina.salvi@vimn.com

COMPANY PROFILE: Viacom International Media Networks Italia è una multinazionale americana specializzata nella creazione di contenuti di intrattenimento per ogni tipo di pubblico a livello mondiale. I brands della Società si caratterizzano per eccellenza creativa, impatto culturale in tutta la loro programmazione, qualità delle immagini  ed esperienze digitali sia live che online, sul cellulare e tramite applicazioni.
L'obiettivo di Viacom è quello di essere leader di settore tra le società di intrattenimento nel mondo televisivo, cinema e piattaforme multimediali digitali. Il nostro focus è sui nostri Clienti; lavoriamo per migliorare i nostri brands già esistenti e per svilupparne di nuovi.  Capitalizzando le nostre forze creative e rafforzando i nostri legami con il pubblico, i talenti  e licenziatari, Viacom è posizionata per raggiungere ulteriori importanti successi globali.

JOB PROFILE
MARKETING MANAGER
MISSION: Supportare il Marketing Director nell’implementazione di piani di marketing efficaci e campagne finalizzate alla promozione del brand in tutte le sue caratteristiche principali. Creare, progettare e sviluppare concretamente le relative strategie di marketing atte ad incontrare le esigenze del pubblico. Collaborare con il Marketing Director al fine di garantire che il brand venga adeguatamente rappresentato in tutte le piattaforme e gli eventi.
Attività principali:
Garantire l'attuazione di piani di marketing in linea con il  budget assegnato.
Assicurare le campagne promozionali in collaborazione con i team creativi e con le agenzie esterne, curando le singole campagne attraverso tutti i canali, piattaforme ed eventi
Supportare la pianificazione dei contenuti in conformità con le esigenze del canale
Interfaccia con la stampa al fine di assicurare una corretta copertura dei media per i brands di riferimento
Monitoraggio e studio del mercato al fine di raggiungere le migliori opportunità e garantire una corretta esposizione e posizionamento dei singoli brands.
Competenze richieste: Ottime capacità comunicative; pensiero creativo ed innovativo. Capacità di gestione del budget e dei progetti assegnati. Buona familiarità con gli strumenti tecnologici. Problem solving.
Attitudini Personali: Predisposizione a lavorare in team, creatività ed entusiasmo.
Conoscenze: Conoscenze di Customer Marketing, Consumer Marketing, media e new media. Fondamentale la conoscenza della lingua inglese.
Esperienza: Pregressa esperienza in Marketing, TV e Media. Una precedente esperienza nel settore entertainment e/o kids sarà considerata un plus

SEDE DI LAVORO
: Milano (MI)

I più letti

avatar-icon

username_10369