Economia

HRCommunity Academy

SETTORE: Risorse Umane
EMAIL A CUI CANDIDARSI: cv@hrcommunityacademy.net
NUMERO DI INSERIMENTI PREVISTI: 30

COMPANY PROFILE
HRCommunity è la prima “HR Glocal Community” che riunisce i professionisti delle risorse umane di oltre 400 aziende nazionali e multinazioni, favorendo il Problem Solving, il Benchmarking, lo scambio di conoscenze e competenze su temi strategici e HR, grazie a strumenti di lavoro efficaci e innovativi che coinvolgono autorevoli Opinion Leader e Key People del mondo imprenditoriale, manageriale, istituzionale e accademico del panorama nazionale e internazionale.

JOB PROFILE
4 HRC Senior Advisor: Global account dei Top Client, sviluppa e intercetta il bisogno, ascolta, crea il bisogno, anticipa le criticità proponendo un servizio di partnership al cliente aderente. Ha un forte background HR preferibilmente da posizioni di HR director.
Sedi: Milano, Bologna, Roma

4 HRC Advisor: Supporta nella gestione dei top client i senior HR advisor con forte know-how HR anche da radicate esperienze consultant.
Sedi: Milano, Bologna, Roma

Sales Manager: È la figura che coordina tutta l’area sales (membership, caring e prospect) e che definisce, in linea con la strategia e gli obiettivi aziendali i KPI’s e si impegna a garantire il raggiungimento degli stessi da parte del team sales.
Sede: Tutta Italia

4 District Manager: Distribuiti sui principali macro distretti nazionali (NORD OVEST- NORD EST - EMILIA E TOSCANA - CENTRO SUD) i quali dovranno garantire la gestione (caring) delle aziende in portafoglio e la capacità di generare new business (prospect) secondo le direttive e gli obiettivi definiti dall’azienda e dalla business unit: gestire a 360° il portfolio clienti assegnati (Caring delle aziende già aderenti); garantire un forte incremento di quota di mercato (acquisizione di aziende prospect).
Sedi: Milano, Bologna, Roma

2 Executive Assistant: L’Executive Assistant è la figura che supporta il Top Management nella gestione quotidiana delle attività, attraverso compiti di carattere sia organizzativo che esecutivo.
Compiti:
-    organizza e gestisce l’agenda
-    redige la corrispondenza e filtra le comunicazioni in ingresso ed in uscita
-    organizza appuntamenti, prenotazioni e viaggi
-    organizza meeting, riunioni, incontri ed eventuali allestimenti per questi eventi
-    predispone presentazioni e altri documenti necessari alle riunioni
-    registra e trascrive verbali di riunioni
-    conduce ricerche, analizza dati per predisporre documenti e reportistica
-    redige testi di carattere istituzionale e promozionale (discorsi, comunicati stampa)
-    ricerca ed archivia documenti
Il ruolo dell’Executive Assistant richiede il possesso di un Diploma di maturità linguistica o una Laurea in materie umanistiche. Ha ottime conoscenze linguistiche, padroneggia perfettamente i principali tools informatici e ha maturato una significativa ed estesa esperienza nel ruolo all’interno di contesti organizzativi multinazionali. Completano il profilo eccellenti capacità organizzative e di relazione ad alti livelli, spirito d’iniziativa e problem solving, diplomazia e riservatezza.
Sedi: Milano, Roma

1 International Business Developer: Sarà l'interfaccia commerciale tra l'Azienda ed il Cliente con lo scopo di sviluppare le nuove opportunità di business in campo internazionale, nel rispetto delle strategie e del perimetro definito dal management dell'Azienda, sia dal punto di vista della quantità, che della profittabilità nonché della qualità. In particolare dovrà:
-    Identificare, proporre e presentare nuove opportunità di business
-    Mantenere regolari contatti con i clienti, organizzando incontri tecnico/commerciali
-    Collaborare alla definizione del prezzo, alla discussione dei requisiti tecnici insieme al Project Manager e partecipare alla definizione del prodotto
-    Definire i requisiti base dei contratti
-    Partecipare e collaborare con il team di project management al fine dì arrivare alla fase di SOP nel rispetto dei requisiti del cliente e dei targets strategici dell'Azienda.
Sede: Roma

1 Financial Controller: Il Controller o il Responsabile del controllo di gestione è colui che  consente l’interpretazione e la valutazione dell’attività aziendale.
Il Controller si occupa soprattutto di:
-    analizzare la contabilità analitica:
-    stendere il rapporto di gestione;
-    analizzare documenti e relazioni;
-    analizzare e controllare l’andamento economico finanziario.
Sede: Roma

1 IT CRM Consultant: Il candidato ideale possiede almeno 3-4 anni di esperienza in ambito analogo. Deve conoscere il contesto del CRM nelle diverse declinazioni (CRM analitico, strategico, operativo, collaborativo, …), con un solido background tecnico ma che sia in grado di definire i processi core del CRM e della “Customer Journey”. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di SUGAR CRM.
Sede: Roma

1 Mobile developer iOS: Il candidato ha maturato almeno 2-3 anni di esperienza in attività di sviluppo in ambito iOS. È richiesta robusta conoscenza dei tool di sviluppo e dei principali framework iOS (Cocoa, Codata, UIKit, …) e dei linguaggi di programmazione Objective C e Swift.
-    Si richiede ottima conoscenza di strumenti di versioning (preferibilmente GIT), buona conoscenza delle tecnologie web e web services (HTTP, JSON, REST).
-    Gradita conoscenza del mondo web, Java (Spring, J2EE, Hibernate) e dello stack LAMP (Linux, Apache, mySQL, Php). Indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese.
-    Deve essere autonomo nella gestione del progetto assegnato, partendo dalla definizione dei requisiti tecnici fino al delivery dell’app.
-    Sono richieste ottime capacità comunicative, relazionali e di problem solving.
Sede: Roma

1 Mobile developer Android: Il candidato ha maturato almeno 2-3 anni di esperienza nello sviluppo di mobile app in ambito Android. Si richiede ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione Java, C++, alto grado di autonomia, forte predisposizione al raggiungimento dei risultati.
-    Si richiede ottima conoscenza di strumenti di versioning (preferibilmente GIT), buona conoscenza delle tecnologie web e web services (HTTP, JSON, REST).
-    Gradita conoscenza del mondo web, Java (Spring, J2EE, Hibernate) e dello stack LAMP (Linux, Apache, mySQL, Php).
-    Indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese.
-    Deve essere autonomo nella gestione del progetto assegnato, partendo dalla definizione dei requisiti tecnici fino al delivery dell’app.
-    Sono richieste ottime capacità comunicative, relazionali e di problem solving.
Sede: Roma

1 Web developer FE/BE: Il candidato ha maturato 3-4 anni di esperienza di progettazione di siti Web complessi, utilizzando linguaggi di programmazione classici quali HTML5, JavaScript, jQuery, Php, CSS3, XML, Python, Ruby, C/C++ ed implementando webservices (REST, SOAP) ed interfacciandosi a database quali (PostgresSQL, SQL Server e mySQL).
-    Gradita esperienza del mondo Java, #Net, JSP, XML, Struts, Angular JS; conoscenza dei design pattern.
-    Gradita conoscenza dello stack LAMP  (Linux, Apache, mySQL, Php).
-    Gradita forte comprensione dei principi di sicurezza e della loro applicazione.
-    Indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese.
-    Deve essere autonomo nella gestione del progetto assegnato, partendo dalla definizione dei requisiti tecnici fino al delivery del prodotto software.
-    Sono richieste ottime capacità comunicative, relazionali e di problem solving.
Sede: Roma

1 Visual Designer (UX/UI): Il candidato ha maturato 3-5 anni di esperienza in User Experience, particolarmente in ambito “corporate”, in contesti strutturati.
-    Possiede una solida esperienza con processi e metodi di User Centered Design, Human Factors Engineering, User Experience.
-    Ha familiarità con design iterativo, AB testing e analytics
-    Conoscenza teorica e pratica dei principi di usabilità, paradigmi di interazione e principi di interaction design
-    Gradita conoscenza di HTML, CSS, JavaScript e con le fasi di test e delivery
-    Spiccate capacità relazionali ed empatiche
-    Indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese
-    Costituisce titolo preferenziale l'esperienza nel presentare, sostenere e difendere scelte di design, oltre a pregressa esperienza lavorativa in un team multidisciplinare
Sede: Roma

1 Social Media Manager: Il candidato ha maturato almeno 2 anni di esperienza nell'area community management e social media marketing.
-    Esperienza nel social CRM
-    Approfondita conoscenza del community management, dei principali Social Media (Facebook, Twitter, Instagram, Google+, LinkedIn, Tumblr, Pinterest, …) e delle loro caratteristiche funzionali in ottica business
-    Ottima capacità di copywriting
-    Capacità di analizzare dati e misurare performance (insights canali social, produzione reportistica con attenzione all'aspetto infografica)
-    Capacità di analisi periodiche di sentiment / reputation / social listening
-    Dinamicità, precisione, attenzione al dettaglio e capacità di gestire autonomamente un progetto
-    Indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese

1 Project Developer & Market Analyst: Il Project Developer si occupa di sviluppare nuovi prodotti in risposta a un’esigenza aziendale. La figura si inserisce all’interno di una business unit che si occupa di Employer Branding ed HR Social Responsibility. Gestisce tutte le fasi e le attività di sviluppo dei progetti, supporta il responsabile nella produzione di proposte business per i clienti aziendali.
Tra i compiti sono previsti: analisi di mercato, pianificazione e analisi dei progetti, design&sviluppo, pianificazione degli economics, sviluppo di materiali di promozione ad hoc, elaborazione contrattualistica in collaborazione con l’amministrazione.
-    Approccio flessibile e dinamico in un ambiente in rapida evoluzione
-    Capacità di problem solving
-    Entusiasta e proattivo in grado di raggiungere obiettivi e di rispondere alle esigenze dei clienti in tempi rapidi.
-    Curiosità e “out-of-the box thinker”
-    Ottima conoscenza dell’inglese (scritto e orale)
-    “Ninja”nel PowerPoint e nei software di presentazione
-    Excel addicted
Il candidato ideale ha maturato una breve esperienza professionale in società di Business Consulting avendo acquisito dimestichezza con le dinamiche del mondo aziendale ed in particolare i contenuti dell’ambito delle Risorse Umane.
Sede: Roma

1 Junior Social Media Specialist: La figura del Junior Social Media Specialist supporta il team che si occupa di Employer Branding ed HR Social Responsibility nella pianificazione della content strategy dei canali social e nello sviluppo di iniziative di engagement destinate alla Community HRC rivolta ai giovani.
Durante gli eventi lavora a supporto della copertura social e si occupa anche della misurazione analitica dei dati e della relativa reportistica.
-    LinkedIn, Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat come pane quotidiano
-    Abilità nella gestione di campagne social adv (FB ads, FB business manager, Twitter ads)
-    Conoscenza degli strumenti Business di Google
-    Creatività, proattività e feeling aziendale
-    Confidenza con programmi di grafica e video editing
-    Ottima conoscenza dell’inglese
Sede: Roma

1 Business Developer & Sales Specialist: È l'interfaccia commerciale della business unit che si occupa di servizi e prodotti per l’Employer Branding e l’HR Social Responsibility che ha lo scopo di attivare le nuove opportunità di business nell’area di competenza. In particolare identifica, propone e presenta nuove opportunità che emergono dalle aziende del network HRC, mantiene la relazione e i contatti con i clienti, organizza incontri tecnico/commerciali con i responsabili di progetto e segnala gli aspetti strategici per la definizione dei servizi e del pricing, sviluppa il network degli HR Manager dedicato alla Responsabilità Sociale e ai Millennials.
Il candidato ideale ha maturato esperienza professionale in società di HR Business Consulting avendo acquisito dimestichezza con le dinamiche e i contenuti dell’ambito delle Risorse Umane.
-    Approccio flessibile e dinamico in un ambiente in rapida evoluzione
-    Capacità di ascolto delle esigenze
-    Abilità nella creazione del fabbisogno
-    Rapidità d’esecuzione
-    Approccio comunicativo puntuale ed efficace
-    Buona conoscenza dell’inglese
Sede: Tutta Italia

1 Junior IT& Media Specialist: La figura del Junior IT&Media Specialist riporta al responsabile Communication & Media nel team che si occupa di HR, Employer Branding e Social Responsibility. Partecipa a 360° nella produzione dei contenuti e dei piani di comunicazione (online e offline) delle iniziative mediatiche destinate alla Community HRC rivolta ai giovani e si interfaccia con le divisioni IT nello sviluppo dei progetti digitali. Raccoglie e archivia i contenuti audio/video degli eventi e delle iniziative attivate, sviluppa il video-making utile per la promozione dei servizi e dei prodotti della Business Unit, monitora e rinnova i contenuti dei website dedicati, supporta le attività di Event Management e gli elaborati di graphic design per le diverse esigenze del team.
-    Padronanza di differenti programmi di grafica e video editing
-    Capacità fotografiche registiche
-    Conoscenza dei principali linguaggi informatici e di alcune piattaforme web editoriali di grande usabilità (Wordpress, Wix)
-    Rapidità d’esecuzione
-    Qualità e attenzione ai particolari
-    Intraprendenza e creatività
Sede: Roma

Per la sede di Roma si cercano 3 brillanti neolaureati da inserire in stage nelle seguenti funzioni: Marketing/Comunicazione, Training/HR e Finance.








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